Navigation – Plan du site

Condizioni di pubblicazione

I testi dei dottorandi proposti per la pubblicazione devono essere presentati con il consenso del direttore di ricerca, il quale s’impegna a verificare la qualità scientifica e a rettificare gli errori. Nessun testo verrà esaminato senza l’accordo del direttore di ricerca. Nel caso di colloqui o conferenze di colleghi invitati l’organizzatore, o il corrispondente, è responsabile dei testi proposti.

I testi devono essere presentati secondo le norme editoriali disponibili sul sito.

In conformità ai criteri delle riviste internazionali, i testi sono esaminati da specialisti, senza menzione dell’autore per preservare l’anonimato, dai membri del comitato scientifico che scrivono un rapporto che determina se questi possono essere pubblicati. In caso di rifiuto o di richiesta di modificazione, i rapporti sono trasmessi agli interessati senza menzione del valutatore.

I testi, di venti pagine al massimo, dovranno essere inviati in due copie cartacee entro il 30 giugno dell’anno accademico in corso a Ramine Kamrane, École Doctorale de Philosophie, 1 rue d’Ulm, 75005, Paris (France), e inviati nella stessa data per posta elettronica a Katia.Genel@univ-paris1.fr mettendo in copia l’indirizzo edph@univ-paris1.fr.

Una volta pubblicati, i testi sono indicizzati sul sito e non possono essere modificati.

---

Tutti gli autori, o gli aventi diritto degli autori, accettati per la pubblicazione devono firmare un’autorizzazione di diffusione on-line (documento annesso scaricabile qui sotto). Il documento deve essere inviato alla Scuola dottorale di Filosofia via fax, posta ordinaria o posta elettronica (in quest’ultimo caso bisogna inviare una versione scannerizzata in formato pdf).

Documents annexes

Haut de page
  • Logo Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne
  • Les cahiers de Revues.org